Casa Editrice Online

Estate a Capalbio


La Toscana è una delle mete più interessanti per chi volesse viaggiare ad Agosto: splendide città d’arte, antichi borghi medievali e alcune delle più belle località di mare del nostro paese. Sono questi e molti altri gli elementi che spingono tantissimi viaggiatori, anche dall’estero, a scegliere le località della Toscana per le proprie vacanze.

Quest’anno, ad esempio, stà riscuotendo un grandissimo successo la cittadina di Capalbio, un vero e proprio gioiello situato in una posizione strategica che permette di effettuare delle piacevolissime escursioni in tutta la zona della maremma. Luoghi davvero incantevoli che offrono un’ampia varietà di attività per i turisti e non solo.

Questo piccolo borgo medievale, infatti, rappresenta la scelta ideale per chi voglia unire ad una vacanza di mare anche la visita di uno dei più bei gioielli della regione fatto di storia e cultura.

Il suo piccolo centro storico racchiuso dalle antiche mura rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti della pace e del relax ed è caratterizzato dalla presenza di diversi ristorantini dove degustare alcune delle ottime prelibatezze della cucina locale.

La sua vicinanza con l’Argentario fa di Capalbio un’ottima scelt anche per chi ama il mare: con pochi minuti di macchina ci si potrà immergere nelle acque cristalline del mare di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole o prendendo il traghetto, esplorare la bellissima isola del Giglio.

Si tratta di luoghi incantevoli adatti sia a chi viaggia con la famiglia al seguito e predilige la calma ed il relax, sia a chi è amante di sport acquatici come wind surf e, sopratutto, immersioni.

La soluzione migliore per soggiornare a Capalbio è quella di prenotare una camera in agriturismo, visto e considerato che quasi tutte le strutture stanno promuovendo delle ottime offerte per Agosto con sconti anche del 10-20% sui normali prezzi di listino.

capalbio


Aggiungi un commento