Casa Editrice Online

Partire per le Maldive


Le Maldive sono una delle classiche mete turistiche che andrebbero visitate almeno una volta nella propria vita di viaggiatore, uno dei luoghi più affascinanti che si possano desiderare.

Mentre una volta questo splendido arcipelago era riservato ai soli “ricchi” oggi grazie alle offerte Maldive proposte dai tour operator questa meta è diventata alla portata di tutti o quasi.

Quello che più colpisce una volta arrivati in questo piccolo paradiso è la pace, il relax e, ovviamente, il mare che qui regala scenari mozzafiato grazie ad una fauna e ad una flora con pochi eguali nel resto del mondo.

Le piccole isole delle Maldive sono ricoperte di una fitta vegetazione che conferisce un fascino selvaggio e incontaminato difficilemente riscontrabile in altre parti del mondo.

Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni troveranno alle Maldive una fonte inesauribile di divertimento per via della grandissima varietà di pesci che si può incontrare nelle acque dell’arcipelago.

In quasi tutte le isole dove sono presenti strutture turistiche è possibile trovare centri diving specializzati e la possibilità di praticare un’infinità di sport acquatici e non rendendo la vacanza piacevole anche a chi non vive di solo mare.

I mesi migliori per visitare le Maldive sono i nostri mesi invernali, ossia da Dicembre ad Aprile anche se è da prendere in considerazione anche Ottobre e Novembre per via dei prezzi più accessibili.

Insomma se stai pensando di regalarti una vacanza alle Maldive questo è il momento giusto per trovare la migliore offerta last minute e risparmiare sul prezzo del volo e dell’albergo.

maldive

La Repubblica delle Maldive è composta da ben 1192 isole, molte delle quali non sono abitate, queste formano i 26 atolli (in maldiviano la parola atollo vuol dire “isole disposte ad anello”) distribuiti nell’Oceano Indiano fra Equatore e Tropico del Cancro.

Grazie al mare cristallino dall’acqua sempre calda, e al sole che splende sempre, le Maldive sono il posto ideale per chi ama lo snorkeling e in generale gli sport acquatici, ma non solo, sono il luogo ideale per dedicarsi anche al totale riposo nelle meravigliose e non affollate spiagge di sabbia bianca come la neve. Da perdere il fiato è la meravigliosa barriera corallina, ma attenzione, è assolutamente vietato prenderne il corallo!

Se, oltre agli sport acquatici o al semplice oziare in riva al mare, volete fare qualcosa di diverso, lo shopping è quello che fa per voi! Fra gli articoli tipici maldiviani ricordiamo il feyli, i parei, ornamenti del onyx e monili vari. Il posto migliore per far compere è la capitale, Male, dove si trova anche il Bazar di Singapore che offre una grande quantità di prodotti di artigianato; attenzione anche quì, perchè é illegale acquistare oggetti fatti da parti di tartaruga!

Se siete stanchi e avete fame potete gustare i piatti locali dall’influenza indiana, da non perdere un assaggio di aragosta locale e di frutti di mare freschi. Se invece preferite la cucina continentale potete recarvi nei ristoranti o nei caffè di Male.
Quando arriva la sera, ogni tramonto offre uno spettacolo impareggiabile, è la natura il vero intrattenimeto della vita notturna maldiviana, amata soprattutto dalle famiglie e dagli sposi in viaggio di nozze. Naturalmente non mancano piccole discoteche di ballo locale.


Aggiungi un commento