Casa Editrice Online

Vacanze per bambini a Fiabilandia


I vacanzieri estivi che soggiornano nell’area di Rimini e vogliono fare un regalo ai propri bambini possono scegliere di visitare Fiabilandia.

Ad accogliere i bambini a Fiabilandia c’è un magico castello celeste che apre le porte ad un’atmosfera incantata. Il parco di Rivazzurra è stato inaugurato nel 1965 è si è affermato come parco ideale per i bambini da 0 a 10 anni che rimangono sempre incantati grazie alle variopinte attrazioni, i giardini aperti e le giostre divertenti.

Questo parco costituisce un valore aggiunto per molte famiglie con bambini. Il parco è suddiviso in cinque punti tematici riconoscibili dai nomi di fantasia come la Baia dei Pirati, il Far west, Il Medioevo, l’Oriente, il borgo magico; tutte queste aree hanno scenari fiabeschi molto belli e caratteristici e sono tutti districati attorno ad un laghetto Fiabilandia può vantare molte giostre uniche nel suo genere come il famoso Castello di Mago Merlino che anche i cresciuti bambini degli anni 80 ricordano con piacere, il Capitano Nemo, Peter Pan, Aladino, il bruco mela e molte altre.

fiabilandia

Ogni anno il calendario degli spettacoli prevede nuove sorprese e diverse ripetizioni quotidiane per far sì che tutti possano assistervi. Fiabilandia suscita molto interesse anche per le scolaresche in gita che uniscono il divertimento agli stimolanti percorsi didattici.

La stagione di apertura è molto lunga inaugurando a marzo e chiudendo a novembre dopo la grande festa di Halloween.

Molti alberghi della riviera Romagnola hanno creato convenzioni con il parco offrendo così ai vacanzieri pacchetti tutto compreso molto vantaggiosi.

All’interno del parco sono tante le aree adibite alla sosta ed ai pic nic e ci sono molti punti di ristoro come bar, pizzerie, ristoranti e fast-food. Rimini è la città del divertimento per eccellenza e lo è per tutti e per tutto l’anno, ma giugno è sicuramente il mese dedicato ai bambini.


Aggiungi un commento