Casa Editrice Online

8 buoni motivi per visitare Firenze


Se non si è mai stati a Firenze è opportuno ricordarsi che si tratta di uno dei ‘capolavori’ più belli del mondo, nel vero senso della parola. Firenze è stata la patria di molti artisti famosi come Michelangelo e Leonardo Da Vinci e contiene alcuni degli edifici e dei monumenti più belli del mondo.

firenze

Ecco 8 spunti validi per organizzare subito una visita nel capoluogo toscano:

– La Toscana è famosa per i suoi meravigliosi vini e la sua ottima cucina. I ristoranti, i mercati e i bar di Firenze offrono un delizioso buffet di sapori, aromi e ricercatezze culinarie di ogni tipo.

Firenze è nota per cattedrali, basiliche e musei, che ospitano alcune delle più famose opere del periodo rinascimentale e moderno.

– Nella Basilica di Santa Croce si trova la tomba di Michelangelo, la Cappella dei Medici ospita la famiglia reale e le tombe di alcuni dei più famosi artisti fiorentini. Il Duomo e il Campanile di Giotto sono i più famosi monumenti di Firenze, la loro presenza monumentale è percepibile da quasi qualunque punto della città.

– La vista panoramica dal giardino di Boboli o piazzale Michelangelo offre vedute mozzafiato della città di Firenze, oltre al paesaggio montuoso circostante. Da lì potete godervi la serena bellezza del fiume Arno e dei quattro ponti che lo attraversano.

– Assolutamente da visitare sono le piazze, che ospitano alcuni eventi divertenti come la Fiera dei cioccolatieri o il Calcio Storico, antico concorso tra due squadre di gladiatori che unisce il rugby, il calcio e la lotta. Si svolge ogni anno in Piazza Santa Croce, tra il 24 e il 28 giugno.

– È possibile inoltre visitare gli Uffizi o alcuni dei palazzi che ospitano musei, come il Palazzo Pitti, che ha diverse gallerie veramente prestigiose e apprezzate in tutto il mondo.

– Il Giardino di Boboli, contiene affascinanti fontane e statue, con grotte e un anfiteatro. È possibile passeggiare nei sentieri che si snodano lungo le scogliere del fiume Arno e scappare dalla folla per rilassarsi di pomeriggio nel verde lussureggiante e fastoso degli Arciduchi fiorentini.

– Visitando Firenze sarete in grado di sentire la grandezza del suo passato, osservare la meraviglia dei dettagli delle sculture che sono ovunque nella città. Oltre a contenere alcune delle più apprezzate opere d’arte e architettoniche del mondo, Firenze è davvero un luogo magico con la sua atmosfera e la sua bellezza. Non potrete rinunciare, la sera, ad un passeggiata nella zona di Ponte Vecchio, sull’Arno. Il ‘colore’ e il folklore fiorentino continuerà ad offrirvi la sua magia anche dopo la chiusura dei musei e delle mete artistiche più gettonate, semplicemente passeggiando per i vicoli suggestivi del centro rinascimentale della città.


Aggiungi un commento