Casa Editrice Online

Sposarsi nei dintorni di Roma

Quando una coppia decide di sposarsi sorge il problema di scegliere la giusta struttura per il pranzo. Se risiedete a Roma e nei dintorni della capitale una soluzione potrebbe essere quella di optare per una tenuta agricola. Non bisogna pensare a un pranzo o una cena in strutture fatiscenti, ma piuttosto a ristoranti efficienti che pongono al primo posto la qualità dei cibi offerti.

Cercare una tenuta a pochi chilometri da Roma è relativamente semplice. Basta dare un’occhiata ai siti turistici e ai depliant che promuovono il turismo romano per accorgersi che appena pochi chilometri lontano dal Raccordo Anulare l’ambiente muta repentinamente, trovando spazi bucolici imperdibili.

sposa

Famosi nel mondo sono i cosiddetti Castelli Romani, cioè l’insieme di cittadine e paesi che sorgono sui Colli Albani. Bisogna dirigersi verso la parte sudoccidentale della periferia romana per trovare l’area geologica compresa tra i Laghi Albano e Nemi. Il comprensorio dei Castelli Romani comprende le cittadine di Ariccia, Castel Gandolfo, Albano. I turisti vi accorrono per sfuggire dalla calura estiva romana o per ammirare la miriade di colori autunnali. Qui sicuramente troverete l’ambiente giusto, per organizzare un matrimonio con i fiocchi.

Puntando verso nordovest, invece, tra la parte costiera bagnata dal Mar Tirreno e la zona settentrionale di Roma, si estende l’area del Lago di Bracciano. Nonostante la diffusione insediativa dell’uomo, sono ancora conservati gli aspetti più naturali della campagna. Sia intorno alle acque, come a Bracciano, che poco distanti sorgono tenute in cui organizzare dei matrimoni.

Più in generale una tenuta vicino a Roma adatta per sposarsi si può trovare nella regione storica della Tuscia. In particolare, nella parte settentrionale del territorio provinciale romano avrete a disposizione bellissimi spazi naturali.

Tuttavia non serve allontanarsi di molto dal centro storico di Roma per scoprire dei casali contadini, ora riadattati ad hoc per il wedding d’ogni stagione.



Aggiungi un commento