Casa Editrice Online

Nel cuore delle Fiandre


In Belgio, la regione delle Fiandre custodisce bellissime città ricche di arte e storia, mete ideali per un weekend immersi nella tradizione fiamminga di centri urbani tra i più affascinanti d’Europa.

Partiamo da Anversa, seconda città del paese, che conserva atmosfere eleganti e raffinate. Qui ci aspettano magnifici edifici rinascimentali, graziosi caffè letterari, gallerie d’arte e musei prestigiosi. Ad Anversa due posti sono davvero imperdibili: la Casa Museo di Rubens e Diamonland, tra i maggiori showroom di diamanti al mondo.

Un weekend a Gand ci consentirà di ammirare una delle più antiche città del Belgio. I canali da cui è attraversata le donano atmosfere dolcemente romantiche mentre le sue case affacciate sull’acqua dalla caratteristica architettura fiamminga fatta di colori vivaci, sono da sempre un vera attrazione turistica. Tra bellissime chiese e prestigiosi musei, fermatevi in una delle tante pasticcerie le cui delizie tradizionali sono apprezzate in tutto il Paese.

bruges

Quando pensiamo a città europee da visitare non dimentichiamo Bruges. La città è un museo all’aperto ed il suo labirinto di canali è incorniciato da splendidi edifici settecenteschi. Uno dei momenti più affascinanti sarà una passeggiata lungo le piccole vie d’acqua e sui loro ponti. Non da meno sarà camminare nel centro storico, in cui ammirare un magnifico patrimonio di edifici e monumenti medievali disseminati tra stradine spesso acciottolate ricche di musei e gallerie d’arte.

Ottima idea per un weekend anche Lovanio, che sorge sui rami del fiume Dijle. La città è uno dei centri universitari più importanti d’Europa. A Lovanio saremo immersi in atmosfere rilassanti ed al tempo stesso vivaci e allegre. I numerosi studenti provenienti da tutta Europa ne fanno un centro dal respiro internazionale e la dimensione più tradizionale e antica della città con i suo vicoli e palazzi medievali è perfettamente in armonia con quella più giovane e moderna, fatta di numerose birrerie e locali per divertirsi.


Aggiungi un commento