Casa Editrice Online

Lecce e il Salento


Il Salento è una delle località più interessanti dove trascorrere le proprie vacanze estive, primaverili. Mare, piccoli borghi dove regnano monumenti di rilevante interesse artistico storico, una tradizione enogastronomica ricca: alcuni dei fattori che attirano migliaia di vacanzieri a visitare uno dei luoghi piu’ belli del Sud Italia.

Tra le tante cittadine da visitare senza ombra di dubbio emerge Lecce, la piu’ ricca e significativa, capace di donare emozioni uniche e un soggiorno davvero indimenticabile.

lecce

Questa cittadina può vantare un ricco patrimonio storico e artistico di inestimabile pregio, frutto di un passato glorioso raffigurato ancora oggi dai suoi numerosi monumenti.

A Lecce si possono trovare diverse testimonianze dell’arte gotica pugliese, ma anche siti archeologici di epoca romana ancora oggi in buone condizioni strutturali come l’Anfiteatro situato in Piazza Sant’Oronzo nel centro storico della città pugliese.

A Lecce inoltre è possibile visitare le più belle chiese e cattedrali del Salento: tra tutte spiccano le bellissima Abbazia di Santa Maria di Cerrate o la Chiesa di San Niccolò e Cataldo realizzate in epoca medievale e ricche di mosaici artistici molto importanti.

Uno dei fattori piu’ importanti per chi trascorre le vacanze nel Salento è il meraviglioso mare caratterizzato da due principali tratti di costa: ionico ed adriatico, Il primo che scorre verso Gallipoli e Santa Maria di Leuca, mentre il secondo si dirige verso Otranto, giungendo sempre verso la meta che li unisce entrambi: Santa Maria di Leuca, una altra meta fondamentale per chi ama vivere il mare intenso e vacanze relax.


Aggiungi un commento