Casa Editrice Online

Giardini e parchi pubblici di Londra


I giardini e parchi di Londra sono famosi come i suoi musei e monumenti e assolutamente da visitare, specialmente in primavera o estate.

L’Hyde Park è il più grande parco nel centro della città e vi si possono fare varie attività diverse. In una bella giornata si può prendere il sole nella zona lettini o sul prato. È anche possibile noleggiare una barca sul o ascoltare i “predicatori” la Domenica mattina presso il Speakers Corner.

hyde park

Il Parco St James, vicino a Buckingham Palace, è il più antico parco reale della città. C’è un lago artificiale e abbondano gli uccelli, i fiori e gli scoiattoli. Questo è uno dei parchimeglio tenuti della città.

A Kensington c’è un giardino reale molto tranquillo. Nei giardini si possono visitare il Kensington Palace, il Memorial alla principessa Diana, la statua in bronzo dedicata a Peter Pan e l’Orangerie bella, una serra dove si può prendere il tè.

Regent’s Park è il più grande parco dedicato agli sport all’aria aperta in città. Si può praticare hockey, tennis, atletica, calcio, rugby o canottaggio sul lago. Inoltre, questo parco ospita oltre 400 varietà di rose e si può visitare lo zoo di Londra. Il parco si trova vicino a Madame Tussauds.

Il Green Park, è tra Hyde Park e St. James Park. Questo parco non ha laghi o memoriali e non dispone di centinaia di alberi e vegetazione. Si tratta di un parco semplice e molto piacevole, che permette di evitare il rumore della città.

Se stai andando a Londra assicurati di trovare più di un momento per passeggiare per i parchi di questa meravigliosa e unica città.


Aggiungi un commento