Informativa Cookie

Casa Editrice Online

Cosa aspettarsi da un Patrocinio SEO

Un vero patrocinio SEO non si limita agli interventi di ottimizzazione del codice e alla pianificazione e all’esecuzione di una campagna di link building mirata, in favore del sito patrocinato.

Una costante operazione di analisi degli indici dei motori di ricerca (Serp Analysis) determinerà le posizioni dei relativi competitor, permettendo del resto un monitoring complessivo delle performance del sito all’interno del campo semantico/commerciale in cui è inserito.

L’attività di controllo e tutela del brand sugli indici di ricerca (Brand Monitoring) viene pertanto intesa come una delle mansioni basilari per la gestione di un’efficace presenza online.

Raffinate attività di Web Analytics permettono di misurare in qualsiasi momento lo stato di salute di un sito; tale analisi sono fondamentali per valutare l’impatto di una campagna di search marketing.

seo

Fra le altre cose vengono monitorati i flussi di traffico in ingresso su sito, analizzando in modo particolare la consistenza e la provenienza di questi accessi.

Analisi sul trend di crescita del traffico, sulle performance delle varie sezioni del sito e sui risvolti commerciali suggeriti grazie ai posizionamenti ottenuti, sono al centro dei report periodici stilati per ciascun sito patrocinato.



Aggiungi un commento