Casa Editrice Online

A che serve la Link Building


La Link Building è corredo indispensabile di una campagna di posizionamento sui motori di ricerca.
Le operazioni promozionali di questo tipo richiedono una cura editoriale mirata e specialistica, orientata ad ottenere risultati concreti che possano essere realmente vantaggiosi per il sito promosso.

Una campagna di link building prevede la redazione e la diffusione di testi ad hoc, come recensioni ed articoli per l’inserimento in portali tematici, secondo strategie editoriali rivolte a massimizzare l’impatto di ciascun contenuto.

digital marketing

Al centro di una campagna promozionale orientata alla link building c’è l’esigenza di generare collegamenti autorevoli e potenti, capaci di far crescere il sito linkato e garantire una sua profonda e completa scansione da parte dei motori di ricerca.

Insieme alle altre metriche del sito quella della Link Popularity rappresenta molto spesso una chiave di volta per trasformare un normale sito web in un sito di successo, vale a dire frequentato, autorevole e – in una parola – utile per chi lo gestisce e per chi lo naviga.


Aggiungi un commento