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Casa Editrice Online

Strategie e canali di content marketing

L’edizione di contenuti è la chiave di volta per una campagna di internet marketing finalizzata al posizionamento negli indici primari dei motori di ricerca.

In quest’ottica si offrono servizi di consulenza per la pianificazione e l’esecuzione di strategie di content marketing rivolte alla comunicazione aziendale, che siano in grado di rafforzare la presenza del brand online coniugando gli obiettivi seo con le peculiari esigenze della comunicazione pubblica adottata dall’azienda cliente.

Gestione blog aziendali

Una cura editoriale costante e intelligente può coltivare l’interesse e la partecipazione di un bacino crescente di lettori potenzialmente interessati al settore commmerciale di riferimento. In combinazione con una coerente strategia seo il blog aziendale può costituire un vantaggioso strumento di content marketing, adatto allo sviluppo della presenza aziendale online a qualsiasi livello.

Social-Media-Marketing

Social media marketing

Si intendono per ‘social media‘ alcune tra le maggiori piattaforme gratuite aperte alla pubblica partecipazione, il cui connotato prevalente sia lo stimolo alla condivisione (sharing) e alla discussione di contenuti, oltre alla profilazione dell’esperienza di navigazione attraverso il ricorso a reti di contatto autoselezionate (networking).

Questi network pubblici costituiscono bacini di traffico e di discussione sempre più interessanti sotto il profilo commerciale, pertanto la presenza online di un’azienda ha tutto l’interesse di integrare delle consapevoli strategie di social media marketing all’interno della sua strategia di comunicazione complessiva.

Talvolta può essere opportuno delegare le attività di social media marketing ad un operatore esperto e aggiornato, che sia in grado di gestire la presenza aziendale all’interno di queste piattaforme caleidoscopiche veicolando contenuti, link e messaggi aziendali verso il target più opportuno.
Operare professionalmente sui networks sociali significa possedere ampie doti relazionali, oltre a inventiva e passione per la comunicazione. Ma una buona strategia di marketing sui social media non può prescindere da uno sguardo d’insieme sugli assetti digitali del sito aziendale oggetto di promozione, pertanto si ritiene indispensabile la consulenza di uno specialista per seguire e gestire questo genere di promozione all’interno dei media digitali a partecipazione pubblica.

Gestione pagina aziendale su Facebook

Una presenza intelligente e attiva su Facebook è il modo migliore per integrare le proprie strategie di internet marketing, sfruttando quelle possibilità di penetrazione e proliferazione della visibilità di brand offerte dalle ‘pagine aziendali‘ che possono essere attivate in rappresentanza di un’impresa privata. Una ‘pagina fan’ aziendale su Facebook può rappresentare uno straordinario strumento per allargare, coltivare e fidelizzare la propria clientela, che sempre più spesso cerca i propri brand di riferimento (grandi o piccoli che siano) anche su Facebook, non limitandosi o accontentandosi delle informazioni tradizionalmente offerte dai rispettivi siti aziendali.

Gestione profilo aziendale su Twitter

Twitter è una piattaforma per la messaggistica pubblica largamente utilizzata da giornalisti, blogger e influencers di ogni genere, ed ormai ampiamente diffusa tra i consumatori di tutto il mondo. Un profilo aziendale su Twitter può costituire un tasssello insostituibile nella costruzione della presenza di brand, rappresentando un supporto concreto alla comunicazione pubblica offerta dal sito aziendale di tipo tradizionale.



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