Casa Editrice Online

Come decorare la tavola per la cena di Capodanno


Il Capodanno è una giornata che, come il Natale, la maggior parte delle persone preferisce festeggiare intorno ad una tavola imbandita di prelibate ricette, insieme ad amici e persone care. La festa di Capodanno è col tempo diventata sempre più importante, tanto che sono sempre di più gli eventi che vengono organizzati per celebrare l’arrivo del nuovo anno e si inizia già mesi prima a pensare a come e con chi trascorrere questa ricorrenza. Per chi preferisce il classico cenone casalingo agli eventi mondani, ecco qualche suggerimento utile per addobbare la tavola per gli ospiti.

centrotavola natale

Innanzitutto occorre scegliere un abbinamento adeguato di colori; nel periodo delle feste natalizie si prediligono il rosso, il bianco, l’oro, l’argento e il verde che contribuiscono a creare un’atmosfera più calda; ma se volete qualcosa di diverso e allo stesso tempo elegante, puntate sull’abbinamento bianco-nero. Fatto questo, potrete procedere voi stessi con la realizzazione dei vostri addobbi, che risulteranno senz’altro piacevoli e originali.

Utili e simpatici sono i segnaposti personalizzati che potrete costruire semplicemente disegnando elementi in tema, come ad esempio bottiglie di spumante o tappi di sughero con tanto di buffi occhi oppure, per qualcosa di più serio, si possono creare o comprare dei ferma fogli in ciascuno dei quali inserirete un bigliettino con il nome dell’invitato.

La tavola può essere abbellita con un centrotavola composto ad esempio con delle candele tenute unite con dei nastri rossi e dorati e qualche rametto di vischio o di agrifoglio; darà sicuramente un tocco di colore in più alle ricette che presenterete ai vostri ospiti. Altri elementi in tema sono le pigne, magari verniciate d’oro, le bacche ed il pungitopo oppure dei bastoncini di cannella

centrotavola capodanno

Che le decorazioni siano realizzate da voi oppure acquistate poco importa, quello che conta è che diate libero sfogo alla vostra fantasia cercando di creare un ambiente accogliente e perfetto per aspettare in compagnia la mezzanotte e festeggiare Capodanno.


Aggiungi un commento