Informativa Cookie

Casa Editrice Online

Dicembre e il bilancio di fine anno

Dicembre è sempre un mese un po’ particolare per tutti. Sono i trentuno giorni finali dell’anno, quelli in cui molto spesso ci si scopre a metter su un bilancio di quello che si è riusciti o non riusciti fare.

Obiettivi prefissati lo scorso gennaio sono stati raggiunti? Oppure no? Per alcuni la vita è tutta un obiettivo, si è sempre alla ricerca di qualcosa da fare, di un traguardo da perseguire. Per altri, invece, l’importante è dare il valore ad ogni singolo momento che si vive, senza pensare troppo e senza disperarsi eccessivamente nel caso in cui non si riesca a realizzare un progetto, sia esso importante o meno.

Forse il giusto sta nel mezzo o forse no. Ma quel che conta è non essere troppo severi con sé stessi, perché se nell’analisi delle cose ci si rende conto che in ogni singolo giorno della propria vita si è dato il massimo, beh, non c’è assolutamente nulla di cui rimproverarsi o essere delusi. Quel che conta è che non ci si sia dimenticati di assaporare tutte le sensazioni, le emozioni, che l’esistenza umana regala a tutti noi e che spesso, a causa della velocità crescente con cui “viaggiano” le giornate di ciascuno, non apprezziamo abbastanza.

Ma Dicembre è anche il mese delle festività natalizie, che ci permettono di rallentare per un attimo i ritmi e dedicarci a quegli affetti che alle volte non possiamo goderci come vorremmo.

 

Buone Feste e un fantastico anno nuovo a tutti voi!

natale



Aggiungi un commento