Casa Editrice Online

L’Hotel di ghiaccio in Quebec


Presso l’Ice Café è possibile sorseggiare un drink “rinfrescante” servito in bicchieri fatti rigorosamente di ghiaccio. Per i più freddolosi consigliamo una cioccolata calda con sosta davanti al camino.

La cappella annessa all’Hotel di Ghiaccio è un ambiente molto suggestivo, “caldo” e vibrante: in fila le panche di ghiaccio riservate ai fedeli con appoggiati i velli che proteggono la seduta, poi l’altare decorato con dei fiori bianchi e le finestre dagli stipiti riccamente intagliati. Non appaiono né immagini, né simboli religiosi: la piccola chiesa di ghiaccio, in questo modo, vuole accogliere tutta l’umanità.

Percorrendo la galleria d’arte si ha l’impressione di camminare dentro una grotta preistorica: unica differenza le pareti ovviamente sono fatte di ghiaccio. Gli affreschi sono realizzati in acrilico e non è stato facile per gli artisti dipingere sulla neve con il colore che in fase di lavorazione tendeva a colare.

Le sculture di ghiaccio abbelliscono sia la galleria d’arte che altri ambienti. Alcune sono realizzate esclusivamente in ghiaccio intagliato e lucidato, altre invece contengono colori e immagini inglobati al loro interno.

hotel di ghiaccio


Aggiungi un commento