Casa Editrice Online

Agenzie di viaggio, tra crisi ed esperienza sul campo


Negli ultimi anni con l’avvento di internet ma principalmente di centinaia di siti che offrono pacchetti di viaggio a prezzi stracciati, le agenzie di viaggio stanno attraversando un periodo non proprio roseo. E’ risaputo che internet offre le stesse vacanze a pacchetti minori in quanto acquistare un viaggio su internet significa evitare alcune spese quali ad esempio la tassa d’iscrizione.

Nonostante tutto alcuni affezionati e “fraccomodi” continuano a visitare la propria agenzia di viaggio di fiducia ed ad affidarsi nelle mani degli esperti.
Ma perché dovrei preferire l’agenzia di viaggio ad internet? L’idea non è proprio quella, in effetti oggi si possono consultare le offerte delle agenzie di viaggio sui propri siti internet.

Non possiamo fermare l’avanzare delle tecnologie ma possiamo utilizzare le stesse con intelligenza!
Se ragioniamo un attimo, prenotare una vacanza su un qualsiasi sito può avere si un vantaggio economico, ma lo svantaggio è quello di non avere un supporto o un punto di riferimento per eventuali problemi che possono sorgere prima, o durante la vacanza.

Se dovesse succedere qualcosa o comunque qualcosa dovesse andare male con chi ce la prenderemmo o a chi chiederemmo aiuto?
E’ proprio questo il ruolo principale dell’agenzia di viaggi, supportare il cliente!

Prenotare sul sito di un’agenzia di viaggi presente nella propria città dà la possibilità di avere il supporto di uno staff che da anni si occupa dell’organizzazione di pacchetti vacanze. Prenotando invece sul primo sito che troviamo nel motore di ricerca, come facciamo a sapere che alle spalle dello stesso non c’è un ragazzino appena uscito da scuola che non sapeva che altro fare?

maldive

Abbiamo sentito questa estate di persone che hanno prenotato su internet ed una volta arrivati all’aeroporto sono rimasti a terra in quanto il tour operator, ma è stato anche il caso di una compagnia aerea, aveva appena dichiarato fallimento. Se queste persone si fossero rivolte ad una agenzia di viaggi tutto questo non sarebbe successo in quanto gli agenti di viaggio sono già al corrente di eventuali rischi a cui si potrebbe andare incontro prenotando quel tour operator o quella compagnia aerea.

Infine l’agenzia di viaggi può sempre essere utile per chi lavora e non ha tempo da perdere a cercare la propria vacanza su internet, preferendo affidare tutto nelle mani dell’agente di viaggio, ma in questo caso questo potrebbe essere l’ultimo dei problemi…
Vi sembrano abbastanza come motivi?


Aggiungi un commento