Casa Editrice Online

Comprare la macchina con il leasing


I finanziamenti per l’acquisto di autovetture riguardano la maggior parte delle vendite di veicoli acquistati. Il motivo è molto semplice, l’automobile è un acquisto di un certo valore ed è uno dei beni per cui è più facile ottenere il finanziamento. La facilità del credito acquistando un’auto è dovuta al fatto che il veicolo è un mobile registrato, pertanto facilmente pignorabile dall’ente che ha erogato il finanziamento, ed inoltre è anche facilmente rivendibile.

Per questi motivi il cliente si trova davanti una miriade di proposte di finanziamento quando si trova a dover acquistare un’automobile. Solo una minima parte dei veicoli viene pagata in contanti alla consegna. I finanziamenti più semplici sono spesso erogati direttamente dai concessionari tramite le società di finanziamento collegate alla casa madre produttrice della vettura. Molto spesso il concessionario ha anche degli incentivi sul numero di finanziamenti erogati. Un’altra opportunità è il leasing auto.

leasing auto

Il leasing auto è una forma di finanziamento prevalentemente rivolta alle imprese, ma oggi disponibile in alcuni casi anche per i comuni cittadini. Il leasing per comprare un’auto è richiesto soprattutto per la libertà che dà di poter restituire l’auto al termine del finanziamento e di accendere un nuovo leasing per una nuova automobile.


Aggiungi un commento