Casa Editrice Online

Box auto o garage: non solo per le automobili


In una metropoli trafficata e caotica come Roma alcuni fortunati cittadini possono permettersi la comodità di avere a propria disposizione un box privato o un garage per auto.

Avere un parcheggio privato è una soluzione quasi indispensabile nelle zone a più alta densità abitativa, in una città in cui il rapporto tra autovetture e residenti è poco distante dal rapporto 1 a 1.

Ma i patiti di automobili apprezzano nel box una seconda caratteristica, oltre all’ovvio vantaggio di non dover tribolare per trovare posteggio, al ritorno da una dura giornata di lavoro.

Evitare che le intemperie del cielo romano – invernale o estivo – possano rovinare velocemente le sgargianti vernici lucide dei moderni modelli di auto.

Potrebbe sembrare un vezzo per narcisisti dell’automobile, mentre invece è senz’altro uno dei vantaggi da non trascurare quando si valuta l’ipotesi di acquistare un box privato.

Conservare al meglio la propria automobile, sottrarre la propria moto o il proprio motorino ai furti che si verificano in strada, conservare le bicilette familiari nel periodo di rimessaggio invernale.

Ma se avrete l’accortezza di acquistare un box abbastanza spazioso scoprirete presto che questi spazi possono costituire oggi un corredo indispensabile per il nostro spazio abitativo quotidiano.

Se avete figli e il vostro appartamento non è enorme sarete sicuramente alla ricerca di spazio suppletivo per gestire al meglio il vostro mobilio e ottimizzare il vostro appartamento.

Solo pochissimi fortunati oggi hanno a propria disposizione una cantina di proprietà, e meno ancora hanno accesso ad una soffitta privata.

Ecco che molte famiglie ricorrono agli spazi ricavabili da un ampio box auto per stoccare i propri beni in eccesso o comunque ‘archiviare’ tutto ciò che si vuole conservare per il futuro.

Oltre allo spazio per l’auto e per la moto i garage possono custodire i nostri complementi di arredo inutilizzati, rappresentando uno spazio integrativo per tutte le famiglie che – crescendo in funzione dei figli – hanno bisogno di riorganizzare periodicamente la disposizione del proprio appartamento, o semplicemente ricavare qualche metro quadro in più per migliorare la convivenza interna all’appartamento.

I box auto – se spaziosi e facilmente accessibili – sono le nuove cantine familiari, in una città come Roma in cui ormai gli stabili non offrono quasi più questo genere di comfort, mentre la popolazione di autovetture sembra crescere ininterrottamente, senza alcuna soluzione di continuità.


Aggiungi un commento