Casa Editrice Online

Vivere in villa. A Roma


Almeno durante una villeggiatura estiva avrete senz’altro provato la sensazione di abitare in una villa indipendente con giardino.

Quella sensazione di libertà e di relax che molti anelano per la maggior parte del tempo, durante l’anno, in attesa delle ferie che ci daranno la possibilità di raggiungere la seconda casa fuori Roma.

La freschezza del proprio giardino, quando il verde circonda la nostra villetta separandoci dagli stress e dai rumori del mondo che ci circonda.

Gli spazi, interni ed esterni, che solo una villa indipendente può offrire alle nostre esigenze, mentre invece le metrature degli appartamenti urbani sono quasi sempre abbastanza avari con le famiglie romane.

La pace e il silenzio del giardino privato, per ritemprarsi dopo una giornata di lavoro nell’Urbe, certo, ma anche la possibilità di offrire una vita migliore ai nostri cari.

Il verde per giocare e crescere per i più piccoli, lo spazio esterno per i nostri amici cani, che meritano senz’altro un habitat migliore rispetto a quello degli appartamenti nei condomini, molto spesso privi di terrazzi sufficienti per il nostro ‘familiare’ a quattro zampe.

Normalmente si tende a credere che il privilegio di vivere in una villa con giardino sia appannaggio di coloro che accettano di traslocare fuori Roma, magari ai Castelli romani o tra Roma e Ostia, in direzione del mare.

E’ un facile errore di valutazione, lo dico da romano doc.

In realtà esistono anche a Roma soluzione abitative in grado di offrire il comfort e il piacere della villa indipendente senza rinunciare alla vicinanza dal centro città, o dai principali mezzi di trasporto pubblico.

Non sempre si tratta di ville dal costo inarrivabile dal punto di vista economico: per trovare soluzioni del genere occorre semplicemente liberarsi da alcuni pregiudizi e provare a cercare davvero.

Lungo le vie consolari, fuori e dentro il grande raccordo anulare, Roma offre diverse soluzioni indipendenti, spesso dotate di giardino e ampia metratura interna: un consulente esperto potrà senz’altro consigliarvi nella ricerca, indicandovi le zone migliori e le caratteristiche abitative cui non vi conviene rinunciare.


Aggiungi un commento