Casa Editrice Online

Vacanza di primavera a Sorrento


Un viaggio in una terra tutta da scoprire, intrisa di mille tradizioni culturali locali che trovano espressione nelle sagre di prodotti tipici, nelle manifestazioni e danze folcloristiche e custode di un patrimonio naturale di unica bellezza.

La stagione primaverile a Sorrento non è meno affascinante di quella estiva, per le sfumature di colore dei tramonti, per il fascino delle spiagge semideserte e per l’atmosfera suggestiva in cui si viene avvolti.

La costiera è ricca di luoghi e di attrazioni che lasciano senza fiato, dalle verdeggianti colline che regalano vedute mozzafiato, ai caratteristici borghi marini dove si respira la brezza marina e si viene immersi in un mondo senza tempo, alla natura frastagliata delle coste che è piacevole percorrere anche in auto per non perdersi nessun recondito e magico angolo.

Da non perdere le attrazioni di rilievo storico che si incontrano passeggiando per il dedalo di vicoli del centro storico di Sorrento: il Chiostro di San Francesco, di realizzazione trecentesca, il campanile della Chiesa Cattedrale, il Sedil Dominova in Via San Cesareo, il Museo della Tarsia Lignea.

sorrento

Oppure gustare una pizza sotto il sole di Sorrento. Cosa vuoi di più per la tue vacanze di primavera, tanto attese e tanto desiderate. Il piacere e la convenienza di visitare una rinomata località turistica in un periodo dell’anno in cui non c’è confusione e le offerte sono più allettanti. E non solo!

Sorrento conquista lo sguardo e cattura il cuore dei migliaia di turisti italiani e stranieri con le sue dolci colline che in primavera sono ricoperte da fiori colorati ed alberi rigogliosi, con i suoi panorami mozzafiato e il suo limpido e cristallino mare.

Lo sguardo non è l’unico dei sensi che Sorrento conquista, il gusto non è da meno. Le ricette della tradizione gastronomica sorrentina, i prodotti genuini ed autentici della sua terra sono noti ed apprezzati in tutto il mondo.


Aggiungi un commento