Casa Editrice Online

Le copertine degli ebook: le ecover


Come distinguere dalla massa il proprio prodotto ?

Quando siamo di fronte ad uno scaffale dove sono esposti i dvd dei film, uno degli elementi che attirano la nostra attenzione è rappresentata dalla copertina del film.

La copertina di un dvd è un elemento essenziale nel processo di vendita avendo lo scopo di attirare l’occhio del cliente e quindi porsi alla sua attenzione.

Lo stesso concetto vale per le copertine degli ebook, dei software e dei dvd venduti in rete, la necessità di realizzare una copertina o meglio una ecover che dia al prodotto un aspetto invitante e che rappresenti un elemento di distinzione dalla massa.

Quali strumenti usare per creare le proprie ecover digitali ?

La prima cosa che si pensa è di doversi avvalere necessariamente di un grafico che si occupi di realizzare la ecover del proprio prodotto, ma esiste una via molto più semplice, rapida ed economica per ottenere delle ecover dalla grafica professionale e con un buon impatto visivo.

La risposta alla domanda è nell’uso di software creati appositamente per realizzare le ecover in modo veloce e senza dover imparare ad utilizzare complessi e costosi programmi di grafica per raggiungere lo scopo prefissato.

Non bisogna avere nessuna conoscenza di grafica o di disegno, questi software sono infatti pensati e progettati per creare una ecover con pochi click con grande risparmio di tempo.

Quali sono i benefici nell’usare questo genere di software ?

I vantaggi sono:

– Una ecover professionale aumenta le vendite aggiungendo valore al prodotto;
– Il prezzo modico: una volta acquistato il software non vi sono altre spese da sostenere;
– La velocità di realizzazione delle ecover: con pochi passaggi possiamo realizzare le nostre copertine;
– Non sono necessarie conoscenze di grafica o di disegno.

libri


Aggiungi un commento