Casa Editrice Online

Capitali europee: Barcellona e Londra


Barcellona
Uno dei motivi che spingono gli stranieri a visitare Barcellona non può che essere l’arte. Nella città catalana, infatti, è possibile visitare un tipo di arte moderna ed originale, che sostituisce gli schemi duttili ed immobili di un’arte antica, con delle forme dinamiche, rappresentanti della natura. Si tratta quindi di un’arte controcorrente e rivoluzionaria rispetto a tutte le arti precedenti e questo è un aspetto che affascina non poco l’amante delle bellezze dell’arte.

Ovviamente quest’arte ha anche un proprio precursore, si tratta di Gaudì. Con le sue dinamiche di forma il Gaudì ha scosso l’intera popolazione mondiale riuscendo così ad affascinare molti stranieri. Quindi, in poche parole, è possibile dire che Barcellona regala al proprio visitatore ampia scelta sulle cose da poter fare riuscendo sempre a cogliere l’attenzione di questo e riuscendo a trasmettere quella che è la mentalità di un paese molto aperto e gentile.

londra

Londra
Londra è una delle capitali più belle ed affascinanti del mondo. La sua storia ed i suoi monumenti fanno sì che la capitale dell’Inghilterra sia una delle mete più ambite e più prestigiose di tutta l’Europa. Londra è considera una città cosmopolita in quanto offre diverse soluzioni di intrattenimento secondo tutte le esigenze richieste dal turista.

Tutti coloro che sono riusciti in un viaggio nella City sono rimasti stupefatti sia dall’atmosfera che si respira nella capitale inglese, sia dallo stile di vita degli inglesi, considerato da sempre misterioso ed attraente nello stesso tempo. Inoltre la presenza del Tamigi rende ancor più suggestiva e spettacolare la città londinese; infatti proprio a causa della presenza del Tamigi che la città londinese ha riscosso un enorme successo. Ovviamente anche lo sport gioca un importante ruolo all’interno della City, infatti grazie ad esso milioni di turisti raggiungono la capitale inglese.


Aggiungi un commento