Casa Editrice Online

Arredi in lana per l’inverno


La stagione fredda inizia ad arrivare e per prima cosa fate il cambio di stagione inserendo i capi in lana al posto delle magliette leggere. Pochi sanno, però, che la lana non si utilizza solo per i capi di abbigliamento, ma anche a usi edilizi e persino nell’arredamento!

Se per isolare termicamente una casa si usa la lana, per rendere i mobili più avvolgenti e più vicini alle esigenze della famiglia, via al rivestimento in lana finemente lavorato.

L’esempio più alto nel design è questa sedia in azzurro: se in passato questo rivestimento era pensato per i bambini, per essere più sicuri e più vicini alle loro esigenze, ora queste sedie si possono utilizzare per rinnovare il soggiorno e si puliscono con il normale prodotto per tessuti.

Se volete personalizzare un po’ l’ambiente, la sedia è sfoderabile: starà a voi scegliere un altro colore per rinnovare un po’ (e magari mettere il cotone quando la stagione invernale passerà).

La sedia non è il solo arredo in lana. Molto interessanti sono anche i pouf: nati il decennio scorso per dare un tocco fluo agli ambienti come il salotto, ora vengono rinnovate con una lavorazione in lana che ricorda il lavoro a maglia delle nostre nonne.

Tra l’antico e il moderno, gli arredi in lana sono un’innovazione vista con particolare attenzione dai paesi orientali, che trovano parte della loro cultura nella lavorazione di questo materiale così versatile.

La lana viene persino utilizzata in chiave ecologica: un esempio è il cesto di lana, che consente di dividere i rifiuti (la plastica, per esempio, visto che non comporta macchie sul cesto).

Anche una teiera o altri piccoli accessori utilizzati in casa (anche se non totalmente inerenti all’arredamento), possono rinnovarsi grazie alla lana. La teiera, per esempio, diventa anche più sicura grazie alla lana: il rivestimento a maglia evita le ustioni alle donne di casa e si presta bene alla presentazione del set agli amici.

Contenitori di tutti i tipi e arredi di ogni genere si possono ottenere con la lana, per dare un tocco caldo e accogliente alla propria casa. Gli arredi in lana sono disponibili già da oggi nei negozi specializzati e nelle imprese che hanno fatto del Made in Italy una marcia in più per la propria lavorazione artigianale.

Voi come arredereste la vostra casa potendo contare sulla lana? Sbizzarrite la fantasia e lasciateci un commento per raccontarci come rinnovate la vostra casa!


Aggiungi un commento