Casa Editrice Online

Tutto quel che volevi sapere sui materassi


Negli ultimi anni sono stati investiti molti soldi nella ricerca del buon riposo, questo perchè si è visto ed è stato dimostrato quanto questo sia importante per il benessere dell’interno organisimo umano, sopratutto in un’era di sviluppo ed avanzamento come la nostra, dove, pian piano il relax e la tranquillità dei bei tempi passati sta lasciando sempre più spazio al caos, alla fretta e allo stress della vita metropolitana.

Le ricerche hanno portato diversi benefici ed in particolare hanno fatto si che potessero nascere diversi tipi di materassi, ognuno con una sua “logica” ed i suoi punti di forza.

materassi

A molle

Questo è il materasso matrimoniale standard, adatto ad una casa per le vacanze, dopo si fanno soggiorni di 2/3 settimane all’anno. Un prodotto economico che fa proprio del prezzo il punto di forza, ovviamente, spesso a discapito della comodità.

A molle insacchettate singolarmente

Questo materasso è molto simile al precedente, la differenza principale sta nel fatto che le molle sono insacchettate singolarmente, il che praticamente evita che queste si incaglino le une con le altre creando i classici avvallamenti nel materasso.

A molle a portanza differenziata

Questo tipo di materasso matrimoniale entra nella categoria di quelli che dovrebbero essere utilizzati all’interno della propria camera da letto in quanto cominciano ad offrire una qualità del riposo piuttosoto elevata, che di fatto è data principalmente dalla portanza differenziata che sostanzialmente fa si che ogni area importante del corpo sia sostenuta in maniera diversa dalle altre in modo che il corpo abbia sempre una posizione naturale, in qualsiasi situazione.

In Lattice a portanza differenziata

Abbastanza simile al precedente meno che ovviamente per il tipo di materiale utilizzato. Come per la tipologia precedente il punto di forza principale è la portanza differenziata.

In memory Foam

Questi sono materassi particolari che praticamente si adattano alla forma del corpo di chi ci dorme e la mantengono (in maniera piuttosto blanda) accogliendo quindi il corpo dell’utilizzatore.

Se state valutando dei materassi matrimoniali, tenete quindi in considerazione queste informazioni ed eventualmente approfonditele, al fine di acquistare il prodotto più adatto a voi.


Aggiungi un commento