Casa Editrice Online

Le vacanze al mare anche a settembre


Non è detto che alla fine di agosto le vacanze estive siano giunte al termine. Siamo noi che possiamo decidere quando è giunto il momento di farle terminare e quest’anno pare sia proprio il caso di sfruttare al meglio le offerte last minute dei vari villaggi turistici e delle tante spa presenti sul nostro territorio. In questo periodo dell’estate poi potremo godere del vantaggio, non da poco, di avere strutture e spiagge meno affollate di altri periodi estivi.

A fine agosto è facile trovare dei pacchetti last minute, diverse delle quali in modalità all inclusive, anche nei posti che in questa estate sono andati alla grande tra le richieste dei vacanzieri, come: Orosei, Palma de Maiorca, Lampedusa, Lipari e Porto Cesareo.

calabria

Le offerte migliori riguardano la costa adriatica dell’Emilia Romagna, ma non sono da meno anche Lampedusa e la Sicilia con prezzi che per una settimana di pernottamento oscillano intorno ai 700 euro. Ancora qualcosa in più si spende invece per la Sardegna.

Se invece avete intenzione di uscire dallo Stivale vi consigliamo la Grecia che consente di trascorrere ancora delle giornate al mare. Lo stesso discorso è valido anche per la Spagna, con le isole Baleari in testa, nelle quali potete anche fare festa la notte nelle serate di chiusura estiva dei locali, ma anche le città della costa, come: Siviglia, Cordoba, Granada e Valencia.

Checché se ne pensi invece la situazione in Nord Africa non è delle migliori perché ci sono delle correnti che non garantiscono un tempo stabile, ma per gli amanti di questa tipologia di paesaggio e zona si può optare per la Tunisia, dove la situazione è più tranquilla e le strutture turistiche sono da tempo all’avanguardia.

Spostandoci all’estero poi le Canarie sono tra le più gettonate per i last minute, così come la Croazia e le sue isole e Palma de Maiorca. Da non disdegnare anche le città d’arte che riaprono alle mostre e la sera offrono spettacoli e concerti.

Gli amanti della natura e della buona tavola possono invece optare per il turismo enogastronomico, infatti tante sono le sagre e i festival di fine agosto. La scelta migliore è guadare tra le offerte dei tanti agriturismi presenti sulla nostra penisola, magari anche in montagna.

In definitiva a settembre il sole è ancora caldo, ma non afoso, e i prezzi sono decisamente più bassi rispetto all’alta stagione. Inoltre le spiagge sono meno affollate di bagnanti e di piccoli superattivi con mamme apprensive, concedendo un’atmosfera più tranquilla e rilassata.


Aggiungi un commento