Casa Editrice Online

Regalarsi un weekend a Parigi


Parigi è rinomata come una delle città più romantiche del mondo. Per questo motivo, è una delle mete migliori per chi desidera trascorrere un weekend fuori porta all’insegna del romanticismo, sia nelle stagioni più calde che in inverno.

Un weekend a Parigi è l’ideale anche per chi vuole sorprendere il partner con un regalo speciale, magari per un compleanno da ricordare, un anniversario o persino una proposta di matrimonio! Abbracciarsi sulla cima della Tour Eiffel mentre si ammira il tramonto offre un’emozione unica.

In termini di attività romantiche, la lista di possibilità è molto ampia. Oltre allo splendido panorama che si può osservare dalla Tour Eiffel, vi si possono annoverare punti di interesse come L’Arco di Trionfo, il Museo del Louvre, la Basilica del Sacro Cuore, gli Champs-Elysees e la Cattedrale di Notre Dame. Oltre ad offrire un’atmosfera romantica alla città, tali mete fanno parte del suo invidiabile patrimonio artistico e storico, e visitarle contribuisce ad arricchire la vacanza di interessanti sfumature culturali.

parigi

Per riposarvi, tra musei e monumenti, potete approfittare degli splendidi parchi e giardini di Parigi, in cui godere del verde e consumare un romantico picnic a base di baguette e gustosi formaggi francesi, per concludere il pasto con fragranti croissant e pain-au-chocolat, famose specialità locali.

Anche la vita notturna a Parigi ha molto da offrire. Potreste visitare il famoso Moulin Rouge, ad esempio, sfondo di uno dei film più romantici ambientati nella capitale francese. In alternativa, potreste farvi tentare da una cena in barca sulla Senna e ammirare Parigi da una prospettiva differente. Se l’idea non vi alletta, potreste sempre limitarvi a provare qualche specialità della raffinata cucina francese in uno dei ristoranti tipici della città, oppure sorseggiare un cocktail in uno dei locali di tendenza del centro.


Aggiungi un commento