Casa Editrice Online

Cosa significa Search Engine Optimization


Il progresso dei più comuni gestori di contenuti (CMS) e la crescita degli standard tecnici offerti dagli sviluppatori rende possibile la creazione di pagine web sempre più curate e funzionali.

seo

Eppure non sempre le pagine dei siti web sono struttturate per essere realmente performanti sugli indici organici dei principali motori di ricerca.

Quasi sempre è utile dedicare una particolare cura editoriale sulla redazione dei dati metatestuali delle singole pagine, per favorire una più coerente indicizzazione dei vari documenti.

In altri casi sarà opportuno rivedere o rifinire la struttura di navigazione interna al sito, inserire link interni strutturali capaci di orientare la scansione dei documenti proposti, mettendo in evidenza determinate sezioni o determinati prodotti.

In linea di massima l’operazione di ottimizzazione del codice html non inciderà sul layout del sito disegnato in precedenza in vista della sua resa grafica. Al contrario l’intervento vuole mettere in evidenza i contenuti editoriali del sito senza alterare significativamente l’impatto estetico proposto dai webdesigner.

Si tratta quasi sempre di un ‘intervento chirurgico’ eseguito con lo scopo di raffinare la purezza del codice html e valorizzare il contenuto offerto dal sito dal punto di vista degli algoritmi di indicizzazione dei motori di ricerca.


Aggiungi un commento