Casa Editrice Online

La grande convenienza delle moderne stufe a pellet


Al giorno d’oggi, con l’impellere di tasse, costi, dazi, e rincari, anche il riscaldamento di una casa/azienda/ditta diventa sempre più oneroso. Il gas naturale, sebbene da molto tempo venga usato con molto successo, non sempre è sinonimo di risparmio come invece si può dire per il pellet, attraverso cui molte ditte produttrici di stufe a pellet hanno riscosso ampio successo offrendo con prodotti di elevata qualità, con programmazione settimanale e giornaliera, che permettono una’autonomia quasi totale.

stufe a pellet

Con il passare del tempo, è andato in disuso l’uso della legna e del carbone come mezzo combustibile per creare calore all’interno di una casa. Metodo per la maggior parte dei casi economico anche perchè solitamente di produzione propria.

Il pellet come ritorno alle “origini”, combustibile naturale al 100%, permette l’utilizzo senza sprechi, senza grossi problemi e con pochissimo residuo di cenere a differenza della legna naturale.

Le stufe a pellet permettono di riscaldare l’ambiente circostante tramite la ventilazione di aria riscaldata tramite fuoco generato da segatura pressata, piccoli cilindretti compressi di segatura di essenze di legno pregiato come l’abete rosso e il faggio.

Oltre ai vantaggi del calore, una buona stufa a pellet è anche un oggetto d’arredamento, con finiture in lamiera verniciata del colore che si preferisce, con rivestimento in maiolica o addirittura in marmo.

Con i nuovi sistemi di gestione si può anche abbinare alla propria stufa un gruppo di continuità (UPS) e un cronotermostato via radio, oltre alla possibilità di gestire l’accensione e lo spegnimento tramite sistema GSM (CELLULARE).

Le stufe sono ovviamente regolabili tramite telecomando a infrarossi, settando ventilazione e quantità di pellet in base alle proprie esigenze.


Aggiungi un commento