Casa Editrice Online

Cosa sono le assicurazioni sulla casa all inclusive e da cosa ci tutelano?


Una copertura completa sul bene più prezioso, la casa, che offra un indennizzo in caso di imprevisti ed eventi inattesi. Una polizza insomma che copra eventuali danni alle tubature, incendio, furto in casa in presenza o meno dei familiari. Ed ancora che copra dalla responsabilità civile per danni a terzi anche se a commetterli non sono solo i figli, ma ad esempio anche il cane che c’è a casa.

 

Questo è quanto di norma garantisce una assicurazione sulla casa all inclusive, ovverosia una polizza per l’abitazione completa che garantisca un domani sereno, senza esborsi economici ingenti ed inattesi, anche quando si verificano gli imprevisti della vita quotidiana. Rispetto a coperture di base per la casa, la polizza completa per l’abitazione costa chiaramente di più, ma di certo si dormono sonni tranquilli visto che, tra l’altro, nel prodotto di norma è incluso anche l’indennizzo per l’avvio di eventuali dispute legali con i vicini.

Insomma, l’assicurazione completa per la casa permette di vivere il quotidiano con più serenità e con meno patemi d’animo anche perché spesso il prodotto è di facile stipula a livello economico in quanto la compagnia offre l’opportunità di poter saldare il premio a rate che possono essere anche mensili. E se poi il costo è comunque fuori dalla portata delle vostre tasche, una buona compagnia di assicurazione oltre al prodotto base ed a quello completo per assicurare la casa propone anche le soluzioni modulari.

 

In questo modo, pagando un premio in ragione delle proprie disponibilità, si può comunque stipulare con la massima flessibilità e libertà di scelta sulle opzioni il prodotto più congeniale anche in ragione dello stile di vita all’interno del nucleo familiare.

Indipendentemente dal prodotto scelto la raccomandazione è sempre quella di leggere attentamente il contratto prima di apporre le firme. Questo al fine di poter valutare in piena consapevolezza sull’assicurazione sulla casa ogni eventuale clausola, limitazione o franchigia imposta dalla compagnia.


Aggiungi un commento