Casa Editrice Online

Le case più assurde che abbiate mai visto


Pensate che la vostra casa sia un po’ sgangherata? Non avete visto le case più strane del mondo. Ecco quali sono in una simpatica carrellata.

1) Una casa sottosopra. No, non si tratta di una casa in disordine. Si tratta di un immobile costruito proprio sottosopra, con il tetto al posto del pavimento. La casa nasce come idea per incentivare il turismo: anche gli ambienti interni e gli arredi sono disposti totalmente al contrario. Potete ammirare questa abitazione in Austria, nella ridente cittadina di Terfens.

2) La casa dei Flinstones completamente in pietra esiste dal 1974 e si trova in Portogallo. La casa è avvolta da due massi di proporzioni immense, che vi fanno proprio pensare di essere nella Preistoria.

3) Un Boeing per casa. È quello che accade nel Mississippi, dove è stata creata questo splendido appartamento che sembra sfondato da un Boeing 747. All’interno, però, le stanze sono coordinate tra loro, come se fosse un’abitazione normale.

4) Una casa teiera. La potete trovare a Washington e risale al 1922. L’idea venne subito dopo uno scandalo politico, ma l’immobile è poi rimasto come attrazione turistica. La casa è veramente singolare e vi consigliamo di visitarla soprattutto se avete bambini in casa.

5) Una casa… da camera. Si tratta di una casa molto particolare che potete trovare in Cina. Dall’esterno sembra un gigantesco pianoforte con accanto un violino trasparente in proporzione con il pianoforte. Questa casa deve essere molto luminosa, se pensate che il violino è completamente in vetro.

6) Le case degli alieni. Si trovano a Taiwan. In realtà si tratta di una serie di costruzioni che ricordano gli UFO perché hanno la forma delle astronavi appiattite che si vedevano nei telefilm degli anni ’60. C’è chi dice che gli alieni ci abitino davvero e che il villaggio abbia una maledizione per questo.

7) La casa per chi ama la Natura. Le case sugli alberi sono delle piccole stanze che utilizzavano i ragazzini americani per stare un po’ da soli, come una stanza dei giochi. C’è chi ha preso l’idea sul serio, scavando in un gigantesco tronco per trasformarlo poi in una vera e propria residenza a Cincinnati.

8) Abitare in una scarpa. Si può in Pennsylvania, dove è stata costruita una casa a forma di scarpa da tip tap. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze. La casa ha ben cinque piani, tutt’altro che “stretta”.

In quale tra queste case abitereste? Avreste mai immaginato immobili del genere?


Aggiungi un commento