Casa Editrice Online

Le librerie di design


Il design non è solo creare complementi d’arredo nuovi: risulta, invece, più interessante vedere come il design delle grandi aziende italiane riesce a trasformare e ad adattarsi alle esigenze che cambiano in continuazione.

Ora, in un mondo dove il tempo è più prezioso del denaro, il lettore ha bisogno di una libreria, ma soprattutto di uno spazio temporale dove “immergersi” nella lettura. Questo immergersi ha creato delle librerie molto diverse da quelle che immaginiamo, dove la creatività la fa da padrone.

Disporre i libri in maniera non convenzionale per dare la possibilità al lettore di “immergersi” fisicamente nel proprio spazio rappresentativo. In questa libreria, regolarmente in vendita, l’idea è quella di dare al lettore la possibilità di sedersi nella libreria per vivere la cornice del libro.

Ovviamente, questo tipo di complemento d’arredo non si adatta a tutte le circostanze: se avete un ufficio creativo o se avete un monolocale dove ogni spazio è vitale, allora la libreria dal design innovativo contribuisce a farvi ricordare e rende ogni momento della giornata più rilassante.

Se, invece, amate leggere sdraiati sul letto, questa libreria vi sconvolgerà: la struttura è identica a quella della classica libreria che tutti noi conosciamo. Solo che, al centro della struttura (alcune non hanno questa opportunità al centro, ma a lato), c’è la possibilità di stendersi e rilassarsi per leggere in santa pace il proprio libro. I materiali sono naturali al 100%: la parte esterna è in legno, mentre il rivestimento interno è in plastica lavorata in modo da essere comoda come un materasso di lattice.

Questi modelli sono alcuni esempi già disponibili in commercio: per averli a vostra disposizione, sono tantissime le aziende che hanno queste librerie nelle loro sale espositive. Per andare sul sicuro, puntate sulle aziende specializzate nell’arredo a scomparsa e nell’organizzazione dei piccoli spazi.

Ovviamente, ognuno ha la sua idea di design, quindi nelle fiere potreste trovare la libreria dei vostri sogni senza nemmeno accorgervene: se non volete aspettare la prossima fiera, potreste sempre pensare di farlo realizzare su misura da un esperto.

Pagherete un po’ di più, ma sarete sicuri che la vostra azienda farà colpo e che il vostro ufficio assumerà il tocco di classe in più che cercate. Insomma, la scelta dei complementi d’arredo va fatta tenendo in considerazione di gusti ed esigenze.

L’arredamento è un ambiente dove regna la fantasia: la casa è il vostro spazio rappresentativo e come tale va arredato. Quale sarebbe l’arredo più fantasioso che vorreste trovare?


Aggiungi un commento