Casa Editrice Online

Arredamento di lusso


Una casa di lusso perde di valore se non arredata con gusto. Arredare con classe, però, non è proprio facile: c’è chi punta all’accostamento di colori, chi punta alla classicità. Come dare un tono alla casa di lusso?

Anzitutto, sfatiamo un mito: un arredamento in legno massello non significa in automatico arredamento di lusso. È una soluzione giusta, ma forse troppo inflazionata e non in linea con i tempi.

Una casa di lusso è una casa tecnologica: cosa significa inserire in questo contesto un arredamento massello solo perché si tratta di oggetti di antiquariato? Anche i mobili di una casa di lusso andranno utilizzati! Quali le alternative?

Se avete problemi con il vostro arredamento di lusso, chiedere il consulto di un consulente esperto (architetto, oppure consulente di design) non dovrebbe essere un problema e vi consentirà di seguire il vostro investimento nell’arredamento con la giusta attenzione.

La cosa importante è non mischiare i colori e puntare sulle tonalità neutre ed eleganti (anche se le fiere ultimamente direbbero tutt’altro): le textures fluo possono andare bene un anno, oppure per la cameretta dei bambini, ma per le restanti parti della casa meglio puntare sul nero o sulle tonalità chiare (marroncino, bianco, grigio).

La cucina è l’ambiente più grande e importante delle case di lusso: creare una cucina-soggiorno, dove gli arredi incorniciano la stanza dando uno stile “living. L’idea sarà quella di creare un angolo lettura, ma anche uno spazio aperto, che consenta e favorisca la conversazione tra i padroni di casa e i numerosi ospiti.

Nell’immensa cucina ci sarà anche lo spazio per un piccolo tavolino con sedili, da utilizzate tipo bar quando la famiglia dovrà fare colazione in fretta prima di recarsi al lavoro o a scuola.

La camera da letto è l’altra stanza che deve indicare la ricchezza dell’appartamento: oltre al classico letto a baldacchino e alla toilette, sarebbe interessante inserire un tavolino e un sofà per rendere più interessante e confortevole la stanza.

Se la casa è molto grande, perché non pensare a una stanza dedicata alle attività ricreative? Una sala divertimento, con tanto di pista da ballo, sarebbe l’ideale per trascorrere feste in famiglia e non solo, avendone tutta la disponibilità economica.

L’arredamento di lusso passa per la pregiata manifattura e per complementi d’arredo originali e di gusto. Organizzate bene gli spazi e state certi che i vostri ospiti vi faranno grandissimi complimenti per il vostro nuovo appartamento!


Aggiungi un commento