Casa Editrice Online

Scegliere le piastrelle per il bagno


Ricordiamoci sempre che le piastrelle per il bagno oltre ad avere una grande importanza a livello estetico, sono esposte all’umidità e possono andare in contatto con prodotti e con detergenti spesso aggressivi. Quindi, detto questo capirete che devono essere belle, vi devono piacere ma è indispensabile che siano fatte con materiali impermeabili e resistenti alle sostanze chimiche. E’ inoltre preferibile che siano messe al muro accostate e quindi senza fuga per evitare infiltrazioni.

I rivestimenti e le piastrelle per il bagno disponibili sul mercato offrono tantissime scelte di colori, diversi formati, svariate misure e molte decorazioni, più o meno semplici, per dare al tuo bagno quel tocco in più rispetto agli altri. Se non sei un tipo da ceramica potrai scegliere come alternativa anche dei bellissimi mosaici di vetro o dei rivestimenti in pietra vera oppure finta.

Potrete inoltre decidere di comprare uno specchio da incorporare alle piastrelle invece di mettere il classico specchio che hanno tutti i bagni.

Anche nel caso delle pareti si può scegliere quindi se seguire linee minimali oppure dare vita ai vostri muri con colori audaci o di segni particolari come “vuole” l’arredamento contemporaneo che abbraccia originalità e raffinatezza, senza mai cadere nell’esagerazione e nel pacchiano.

Se è vero che a volte la bellezza è “data dall’imperfezione” potrete cercare delle piastrelle artigianali che mostrano delle affascinanti e volute irregolarità apportate durante la lavorazione a mano. Queste caratteristiche daranno un tocco unico e prezioso al vostro bagno avendo anche un importante valore artistico. Senza rinunciare al vostro gusto minimale, potrete dare quindi solo dei particolari alle vostre pareti che potranno rendere il tuo bagno semplicemente il miglior posto dove cominciare la giornata con un buon umore.

Fatevi un giro in rete per farvi un idea sul da farsi, visitate siti che si occupano esclusivamente di questi lavori e vedrete che il web è pieno di suggerimenti e possibilità, per tutti i gusti, dal classico all’originale.


Aggiungi un commento