Casa Editrice Online

L’enigma della scelta dell’arredamento


Tutti noi prima o poi ci troviamo nella situazione di dover cambiare casa, vuoi per necessità, vuoi per ampliarne la metratura, magari per la nascita di figli od altre esigenze.

Davanti ad un nuovo appartamento vuoto non arredato tutti si trovano un po’ spaesati.

Non è facile avere la capacità di figurarsi alla perfezione quale sarà il risultato una volta arredato.

Spesso si arriverà ad un arredamento che non è quello che avevamo pensato inizialmente, anche se magari sarà meglio di quanto avevamo immaginato.

Ciò capita perché in arredamento come nella vita si deve venire a compromessi, infatti accadono sempre eventi, nascono sempre dei vincoli non previsti, che comportano modifiche rispetto all’arredo che avevamo pensato inizialmente.

Per arredare casa è dunque avere una gran capacità di capire come un certo elemento od un certo materiale renderà una volta posizionato in un determinato ambiente della casa.

Chi non possiede questa capacità è bene si faccia guidare da professionisti esperti del settore, poiché una casa è fatta per durare anni ed anni, ed un eventuale errore finisce per essere davanti ai nostri occhi ogni giorno della nostra esistenza.

Scegliere un arredamento moderno

Un arredamento giovane oggi può contare su soluzioni originali e che costano poco.
L’uso sapiente dei tessuti alle pareti ad esempio dà un forte tocco di originalità ed al tempo spesso permette di risparmiare molto sull’arredamento.

Arredare con un bel tessuto decorato permette infatti di caratterizzare un’intera parete e di dare forte originalità ad una stanza.
In questo modo per completare l’arredamento di quella stanza sono sufficienti solo piccoli mobili essenziali e il forte impatto di chi vi entri rimane comunque.

Anche recuperare mobili di diversi stili e di diversa provenienza permette di risparmiare denaro arredando la nostra casa.

Se si utilizza infatti originalità, anche mobili classici e moderni possono convivere in modo molto accattivante, in questo modo si riesce a recuperare il vecchio mobile del nonno ed accostarlo alle nuove mensole dell’Ikea.

Un altro elemento importante quando si arreda casa e che può diventare protagonista sono i device tecnologici, come impianto stereo e dolby surround.

Infatti anche le casse del dolby surround possono diventare pezzi d’arredamento.

Già di per se stesse di solito le casse degli impianti audio sono oggi pezzi di grande design, al contrario del passato dove si curava solo l’aspetto tecnico.

Oggi le casse dei nostri impianti audio non stonerebbero nemmeno esposte al MOMA di New York.

Quindi valorizzando, anziché nascondere questi elementi, si riesce a caratterizzare una stanza senza spendere molto denaro.

Ad esempio le casse del nostro impianto dolby surround possono essere appese in alto, e permettono già di riempire almeno un paio di angoli della stanza.


Aggiungi un commento