Casa Editrice Online

Picnic di primavera nelle ville di Roma


Roma deve a sua fama mondiale al fatto che nel suo territorio sono presenti un numero davvero alto di monumenti, piazze e palazzi che hanno fatto la storia della città e in molti casi anche della nazione.

Ecco perché ogni fine settimana si può andare a scoprire qualcosa di nuovo in città, andare a vedere una delle tante bellezze che la capitale offre.

Non è chiaro se per questo fine settimana le previsioni del tempo promettono davvero un cielo sereno, nel qual caso sarebbe bello andare a fare un giro in una delle tante ville comunali presenti in città, dove fare una bella passeggiata respirando un po’ di aria pulita o approfittarne per fare un po’ di sana attività sportiva che non fa mai male.

Per coloro che volessero optare per questo tipo di fine settimana alternativo c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ogni zona della città dispone di una splendido giardino comunale. Si va dalla monumentale Villa Torlonia situata nella zona est della città, alla splendida Villa Pamphili, la più grande della città situata lungo la via Aurelia.

Per coloro che vivono sulla Salaria c’è Villa Ada, mentre a poca distanza da Piazzale Flaminio si trova la splendida Villa Borghese, nel quartiere Aventino si trova invece Parco Savello e molte altre ancora.

Insomma non resta che dare una occhiata alle previsioni del tempo a Roma per domenica, scegliere il giardino comunale a voi più gradito e prepararsi ad una bellissima giornata all’insegna del relax più assoluto.

Potrete organizzarvi anche per un bel picnic, esperienza irrinunciabile in primavera perché in fondo non capita poi così spesso di poter mangiare seduti su un grande prato verde.


Aggiungi un commento