Casa Editrice Online

Striscioni e volantini per vendere immobili


Si dice che la pubblicità è l’anima del commercio e naturalmente nel nostro mestiere fare una buona pubblicità è fondamentale.

Non esistono canali migliori o peggiori, la differenza sta tutta nella qualità.

Prendiamo per esempio il classico volantino.
Troppo spesso troviamo nella nostra cassetta postale i volantini delle agenzie immobiliari. Sono principalmente fogli stampati in bianco e nero che riportano la pubblicità dell’agenzia e degli immobili in vendita. Possiamo dire che sono delle vere e proprie pubblicità fai da te di solito a basso costo. Il problema è che spesso risparmiare sulla grafica e sulla qualità di stampa porta ad annullarne i benefici.

Le Chat Immobiliare, al contrario, ha scelto di investire sulla qualità. I suoi volantini pubblicitari sono curati in ogni particolare. Dalla grafica accattivante alla stampa di alto livello, dal contenuto chiaro ed esaustivo all’utilizzo dei più moderni ritrovati tecnologici. Nei nostri volantini infatti è sempre presente il QR Code, un codice a barre bidimensionale che permette al cliente, utilizzando il suo telefono o il suo smartphone, di memorizzare le informazioni principali sul suo cellulare e connettersi direttamente al sito internet dell’agenzia.

Un altro canale generalmente usato per pubblicizzare un immobile in vendita è lo striscione che si affigge sul balcone.
Anche in questo caso l’agenzia deve predisporre uno cartellone personalizzato per ogni appartamento. Infatti in questo tipo di pubblicità i dati inseriti sono sempre ridotti all’essenziale, quindi risulta fondamentale la dimensione. E’ necessario valutare il posto in cui viene affisso e quindi la distanza dal punto di passaggio del potenziale cliente, che deve poter leggere lo striscione senza sforzo. E’ per questo motivo che deve essere fatto su misura.

Per fare un esempio Le Chat Immobiliare ha creato uno striscione per pubblicizzare un immobile che dista dalla strada di passaggio all’incirca 25 metri, e pertanto ha dovuto aumentarne la lunghezza fino a tre metri. In questo modo può essere notato da tutti i passanti, sia a piedi che in macchina.


Aggiungi un commento