Casa Editrice Online

Social media marketing immobiliare


Non sempre le ‘cose nuove’ funzionano solo perchè piacciono a tanti.

Utilizzare i social media come strumento di comunicazione aziendale è una scommessa che va affrontata con serenità e con la giusta voglia di mettersi in gioco e, perchè no, tentare una strada del tutto nuova rispetto al passato.

I social media come strumento di marketing sono l’invenzione più potente dai tempi del telefono, molto probabilmente.

Una matura presenza sui social media può costituire un canale privilegiato per la comunicazione tra azienda e pubblico, tra azienda e clienti. Le piattaforme di social publishing possono rilevarsi degli ottimi strumenti di relazione diretta, possono innescare contatti reali e assolutamente proficui, tangili al 100 per 100.

Gestione pagina Facebook aziendale

A cosa serve?

Facebook invita le aziende a partecipare alle relazioni sociali sulla sua piattaforme utilizzando una pagina aziendale ufficiale, che sia in grado di rappresentare oggettivamente l’azienda all’interno del network.

La copiosa mole di utilizzatori del sito ha velocemente assunto una tale confidenza con il mezzo da aver ormai completamente digerito alcuni di questi assunti comuni, tanto da considerare, per esempio, la pagina aziendale di un’impresa come fosse una vera e propria appendice virtuale degli uffici di segreteria dell’azienda stessa.

Sono proprio le aziende che tra le prime hanno sfruttato Facebook come cassa di risonanza per i propri business che dimostrano quale straordinaria possibilità di marketing diretto siano oggi i social media, in generale e Facebook in particolar modo.

Il messaggio o la richiesta torna al livello ‘base’ della relazione economica, ‘dal produttore al cosumatore’.

Eppure i social media sono strumenti delicatissimi, e improvvisare potrebbe essere controproducente, potrebbe essere deleterio.
Se è impossibile non esserci, tanto vale affidarsi a dei professionisti.

In cosa consiste?

Creaiamo una pagina Facebook per la tua azienda e facciamo in modo che appaia professionale e costantemente aggiornata.
Sviluppiamo i contatti e le interazioni sulla pagina e moderiamo le discussioni tra i tuoi ‘fan’.

Pubblichiamo periodicamente degli approfondimenti o degli spunti editoriali per invogliare gli utenti Facebook a partecipare o ad interagire con la tua pagina, aumentando la risonanza dei suoi stesi messaggi.

Ti mettiamo in contatto con quella parte dei tuoi clienti che utilizza quotidianamente Facebook. Saranno loro a presentare la tua azienda ai loro amici e a tutti i loro contatti, con un semplice click.

Campagne pubblicitarie con Facebook Ads

A cosa serve?

Progettare e lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook costa meno di quanto ci si potrebbe aspettare. E’ un’opportunità che conviene cogliere prima degli altri.

Il valore aggiunto di una campagna Facebook Ads è intimamente connesso con il modello di targetizzazione degli utenti che solo una community come Facebook può offrire.
I messaggi pubblicitari possono essere consegnati a target estremamente selezionati, basati sugli interessi e sui dati raccolti da Facebook stesso attraverso i profili utente.

Sfruttare le potenzialità di questo tipo di inserzioni può permetterti di raggiungere velocemente un’ampia audience di potenziali clienti, preselezionata secondo determinate caratteristiche sociali, geografiche e comportamentali.

In cosa consiste?

Nel corso della fase preliminare verranno individuati gli obiettivi specifici della campagna, che può quindi essere focalizzata su alcune specifiche proposte commerciali in offerta presso la vostra agenzia.

Definiti obiettivi e target la campagna prevede tre tipi di interventi operativi.

Allestimento delle landing page di contatto sul vostro sito o sulla vostra pagina Facebook, in regime di test A/B per ottimizzare la call-to-action
Predisporre nel dettaglio la profilazione e la generazione del contatto è necessario per remunerare al meglio il capitale investito nella campagna pubblicitaria

– Realizzazione editoriale della campagna di annunci pubblicitari, corredati da immagini. Profilazione commerciale della campagna tramite il pannello professionale di Facebook Ads, scelta del target e delle politiche di bidding per ottimizzare la spesa.
Scrivere testi efficaci è fondamentale, scegliere il giusto target pubblicitario è indispensabile. Seguire quotidianamente il bidding significa vincere la gara con i competitor e sfruttare le occasioni migliori al momento giusto.

Monitoring costante della campagna
Interventi proattivi per ottimizzare le performance della campagna e abbassare i costi per contatto, report periodici


Aggiungi un commento